Attivita’

Siamo convinti che per conoscere veramente il proprio cane, bisogna dapprima capire quali sono le sue esigenze e trovare un linguaggio comune che permetta di stabilire un dialogo che sia comprensibile ovviamente sia all’animale che al padrone.
Per il raggiungimento di un buon livello di conoscenza e comunicabilità, i mezzi da noi usati non sono coercitivi, ma puntano piuttosto al rispetto ed alla considerazione dei vari aspetti etologici e fisici del cane. Questo metodo riteniamo sia il più valido perché rafforza il rapporto tra cane e padrone e porta a dei risultati immediati ed efficaci, in quanto per il cane l’insegnamento è considerato un divertimento e non risulta forzato e stressante.
Quest’ultimo aspetto è di fondamentale importanza, proprio perché nasce dal rispetto e dall’amore nei confronti degli animali.

Socializzare

mano e zampa 600per800

Tra il 2° ed il 4° mese di vita e’ il momento più’ importante per la formazione della socializzazione. In questo periodo, infatti, il cucciolo deve vivere più esperienze possibili in modo attivo. Come per i bambini, anche i cuccioli, devono imparare a conoscere il mondo che li circonda e le persone; devono abituarsi ai rumori, alla presenza di altri animali e soprattutto alla convivenza con altri cani. Naturalmente non tutti i cani sono compatibili caratterialmente quindi il centro cinofilo CampoST aiuta questa fase di crescita e apprendimento.

Convivere con loro

bimba e cucciolo_600per800L’educazione e’ estremamente importante per una buona convivenza sia nell’ambiente famigliare che all’esterno. Avere con sè un cane educato ed ubbidiente non produce situazioni di imbarazzo o intolleranza con negli altri. Il nostro centro offre corsi individuali per aiutare nell’addestramento ed educazione adatti a ogni cane di qualsiasi età e razza. Il nostro consiglio è quelli di iniziare al più presto poichè i primi mesi fondamentali per la formazione e l’apprendimento del vostro miglior amico.

Comportamento

cane in corsa 600per800

I problemi comportamentali normalmente sono modi di agire collegati a  disturbi o patologie che creano squilibri delle emozioni,  l’agitazione eccessiva, la paura, o l’aggressività sono le manifestazioni e possono portare il cane ad avere dei comportamenti particolarmente distruttivi, a smarrire il controllo, produrre agitazione, stress e altro. Noi siamo in grado di riconoscere tali manifestazioni, di scoprirne le cause e individuare la metodologia più efficace per l’eliminazione.

Cerchi un cucciolo?

cuccioli_1_600per800

Il nostro Centro offre consulenze  per una scelta accurata del cane più adatto ad ogni tipo di persona per grandezza, razza, caratteristiche fisiche e caratteriali, guidando l’aspirante padrone in tutte le fasi che portano all’adozione.